Fatti di cronaca vera

Fatti di cronaca vera
Quando la verità fa Male...

venerdì 25 aprile 2014

Ginosa, con i suoi lavori scellerati e non controllati.

I tanti fabbricati costruitti sulla strada e opere, dall'Amministrazione MONTANARO e DE PALMA dal 2001 ad oggi (2015).
1) Siamo su via Montescaglioso (Strada Provinciale 1), fabbricato di color grigio, costruito rubando un metro sulla strada, per aver il garage più largo e avere la strada in quel punto più stretta, Realizzato durante l'Ammnistrazione MONTANARO. Attualmente al Piano Terra è occupato da un'esercizio o attività: "Bar La Piramide";

2) Nell'immagine successiva siamo su via Coste della Crognola (strada adiacente il supermercato "DOC", che collega via Martiri d'Ungheria con la Circonvallazione Sud). Triangolo di terreno su cui attualmente ha costruito il Comune una scalitana in cemento armato (per fare da muro di mantenimento alla strada di su'), collegando la strada sottostante (via Coste della Crognola) con la strada sovrastante (via Bainsizza ad angolo con via Montesanto), la quale era crolata con l'Alluvione del 7 e 8 Ottobre 2013. E a edificato un privato con un fabbricato attaccandosi alla costruzione della scalinata, riducendo ancora di più gli spazi per poter parcheggiare con le auto, su una strada sempre più stretta in una zona di espansione. Realizzato durante l'Amministrazione DE PALMA;

3) Siamo su su via Martiri d'Ungheria dove il proprietario "U Let", ha venduto terra a un costruttore non di Ginosa, e questo ha demolito il vecchio fabbricato per costruire "un Mega Palazzone", con Locali Commerciali a Piano Terra e abitazioni ai piani superiori, venendo avanti con la costruzione di un metro sulla strada e restringendo la strada e creando ad oggi (2015) ancora ingorghi di parcheggio e di traffico automobilistico. Realizzato durante l'Amministrazione MONTANARO;

4) Siamo su via Palatrasio, vicino l'ex Pronto Soccorso di Ginosa, file di case a vendere (da parte del Geom. presente su via Teano a piano terra), costruite ad un metro dalla strada, senza rispettare nessuna distanza dalla strada, come hanno fatto gli altri costruttori mettendosi alla distanza di 5 metri su quella strada. Attualmente la struttura (realizzata dall'Ammnistrazione MONTANARO), si vede ancora meglio dopo che il Comune (spendendo € 40.000/00), ha fatto tagliare gli alberi presenti su via Palatrasio da più di 20 anni. Ricordiamo che chi ha datto l'autorizzazione e ha fatto i calcoli di quest'altro mega fabbricato è stato l'ex tecnico comunale Arch. Luigi TRAETTA, nel periodo che era ancora Tecnico Comunale fino alle sue dimissioni nel 2011 (dopo che nel 2008 dopo molti errori e danni causati al Comune e a Privati, gli fu tolta la carica a lui e all'Arch. Rinaldo PASTORE di tecnici comunali e passati a semplici dipendendi Comunali Stipendiati), per poi vincere un posto di lavoro come Tecnico al Comune di Massafra;
  

5) Siamo sotto il ponte di San Leonardo dove nell'Alluvione del 7 Ottobre 2013 il proprietario e costruttore LOMBARDI, perse la casa e una quantità di maccchinari presenti (come nella foto), che egli utilizzava per fare lavori in proprio e molti per conto del Comune. Attualmente dopo la catastrofe egli come niente fosse e senza che nessuno gli dicesse niente (tra cui il Comune, Provincia, Regione e Sovraintendenza, se avvisata), egli ha ripreso il terreno che gli apparteneva, allargandosi e creando una curva di terra al letto della Gravina, come ha fatto il suo ex vicino Pizzeria "ex Le Sete" (che ora a chiuso), ricollocando breccia e terra per potervi così accedere alla struttura con le auto. Come nella foto il sig. LOMBARDI ha costruito anche delle murature in tufo alte 2 metri a protezione del locale o cantina, locale sottostante uscito fuori (come tante altre cose antiche, nelle sue vicinanze e poi ricoperte) dopo che la casa è stata spazzata via dalla furia dell'acqua. Opere realizzate durante l'Amministrazione DE PALMA;

6) Serie di fabbricati reallizzati durante l'Amministrazione MONTANARO (tutto documentato nei fascicoli depositati, e presenti sopra al Comune, che per vederli o visionare devi pagare, con il dubbio che ci siano ancora e che non siano spariti, come fanno ogni tanto i dipendenti e il Tecnico Comunale quando la Pratica è troppo rognosa). Fabbricato ad incrocio con via Cavese e via G. Matteotti (ex SS. 580), realizzato con l'approvazione dell'ex Tecnico Comunale l'Arch. Luigi TRAETTA che ha permesso di costruire da un metro e mezzo dalla strada invece dei 5 metri che si sono attenuti gli altri costruttori dopo e prima su quella strada. Immagino che il fabbricato in oggetto costruito con la complicittà di TRAETTA e dell'Ing. GALEOTTA, ha fatto si di vendere la case costruite prima, mentre i locali commerciali sulla strada attualmente sono ancora invenduti. Molte di queste cose si sanno sopra al comune degli intrallazzi tra Sindaco, Tecnici Comunali, Assessori, Consiglieri e Tecnici Privati e nulla deve trapelare per non passare i guai, e quando vai per cercare qualcosa non c'è più niente hanno fatto sparire tutto.





7) Siamo nei pressi della 1° Rotonda costruita dall'Ammnistrazione MONTANARO, all'incrocio tra via G. Matteotti (ex SS.580 ora Provinciale) e via Martiri d'Ungheria, dove la rotonda reallizzata a favore di chi esce dalla Circonvallazione Sud a discapito di chi aveva la precedenza sulla ex SS.580, a venire da Marina di Ginosa precedenza a sinistra (soltanto a Ginosa) e a scendere precedenza a destra a chi esce dalla Circonvallazione, visto che essi prima di entrare nella Rotonda, hanno uno Stop ("Fermarsi e dare Precedenza" - Ci si deve fermare prima della striscia trasversale d'arresto "bianca" e dare la precedenza a tutti prima di attraversare la strada), dovuto a chi prosegue su via per Bernalda (Strada Provinciale 2) e dopo il segnale (Triangolo capovolto, tutto bianco all'interno) di Dare Precedenza - Quando si incontra questo segnale si deve rallentare e all'occorrenza fermarsi prima della striscia fatta da triangolini bianchi e dare la precedenza a tutti prima di attraversare la strada. Ma cio' non avviene perchè accelleranno e avere il diritto di passare dalla Rotonda (causando negli molti incidenti dove i vigili urbani davano ragione a chi usciva dalla Circonvallazione Sud). E in infine ci sono i furbetti, che per non girare allo Stop di via Martiri d'Ungheria (con segnale di obligo di svolta a destra e fare la Rotonda), girano a Sinistra incuranti degli incidenti che potrebbero causare. Ma l'errore più grande l'ha causato, proprio coloro che lavoravano per l'Ammnistrazione MONTANARO (che non ha vigilato), in quanto la realizzazione della Rotonda doveva essere fatta più sopra vicino a CASTRIA e doveva essere leggermente più piccola così da non creare disagi e problemi al Cittadino;

8) Si poteva evitare la realizzazione di questi 2 fabbricati uno di color arancione e l'altro bianco sporco, potendo realizzare una buona Rotonda all'incrocio tra via G. Matteotti (ex SS.580) e via Martiri d'Ungheria e canalizzazioni di canali di scolo che grazie all'ex Tecnico Comunale Arch. Luigi TRAETTA, sono spariti coperti dalla realizzazione di marciapiedi di mt. 2,50.
                                    
9) Realizzazione di un tratto di pavimentazione sotto il ponte del Castello che è stato fatto rientrare con i soldi spesi per il rifacimento pavimentazione delle 2 piazze principali di Ginosa (via Marconi difronte al Comune e via 2 Novembre), un tratto di via Garibaldi, via Bacco e via Burrone (dove attualmente è bloccata la strada per via delle macerie del crollo del 21 Gennaio 2014). Pavimentazione realizzata velocemente per accogliere i Turisti Austriaci a Marzo del 2013 e per accontentare alcuni esponenti del "Consorzio delle Gravine" capitanati da: SASSI, PASTORE, INGLESE, DI CANIO ecc., che avevano i locali occupati (con falsi Usucapioni, in poco tempo trascritti dal Notaio Sarno a Laterza). Opera realizzata dall'Amministrazione DE PALMA, della quale sono spariti i fascicoli dei lavori eseguiti, senza che all'opposizione potessero dare uno sguardo.                                                            
                                   





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